mercoledì 12 novembre 2008

Editto Romano



A 6 anni di distanza dal amoso editto bulgaro..rieccoci al punto di partenza!
Alcuni estratti dell'intervista di Silvio in giro per Roma:

-"Avete visto il discorso di McCain? Da noi invece la sinistra vuole quattro anni e mezzo di campagna elettorale" (curioso detto da chi per 1 anno e mezzo ha gridato "BROGLI ELETTORALI!!" e "ELEZIONI SUBITO" un giorno sì e l'altro pure..ma si sa..l'italiano ha la memoria corta...)

-"Io ho solo detto che è intelligente, bello e abbronzato" (qualcuno si ricorda che ha detto intelligente?? Qualcuno gli faccia ascoltare per piacere una registrazione in cui dice "GIOVANE" e non INTELLIGENTE!! E prenoti una visita neurologica... purtroppo a 72 anni mio nonno aveva già l'Alzheimer in fase avanzata...)

-"Lula mi ha detto che in futuro anche Kakà potrà essere interessato alla politica". (Dopo il premier-showman...il premier-calciatore!!)

-"Quello che non sopporto più è il continuo dileggio sulle televisioni e sui giornali" "In tv, ogni giorno, su tutti i canali, in prima serata mi prendono per il c.... Questa abitudine sta diventando insopportabile. Deve finire". (Da rabbrividire...)

Analizziamo l'ultima frase...

Ricordate che Freedomhouse ci aveva declassato nel 2004 come Paese "Partially Free" per la libertà di stampa?? (...ultimi in Europa insieme alla Tuschia, 74° nel mondo dopo Samoa, Trinidad & Tobago, Botswana e altri di abbronzati più liberi di noi...addirittura 79° nel 2006).

La motivazione era la seguente: "Italy's rating moved downward from Free to Partly Free as a result of high media concentration and increased political pressures on media outlets."

Nel 2007 siamo tornati "Free" (61°..risalivamo la china) con la seguente motivazione: "Italy’s rating improved from Partly Free to Free primarily as a result of Silvio Berlusconi’s exit as prime minister. Although private broadcast media in Italy are still concentrated in the hands of the Berlusconi-dominated Mediaset, the public broadcaster, RAI, is no longer under his control."

Facile dire agli italiani coglioni che non c'è nessun controllo..anzi che lui è stufo del dileggio contro di lui...
Non ha notato che, ad esempio, RAI1 ha dato in prima serata la notizia di una condanna (in 1° grado) al nemico Travaglio per aver diffamato il suo compagno di merende Dell'Utri...e NON DA' invece la notizia che Vespa (il suo zerbino in RAI) è stato condannato per lo stesso motivo in appello!! John Raiot (l'altro zerbino) si è dimenticato di darla...che sfortuna!!
Mentre rimbomba in questi giorni la campagna diffamatoria su Santoro...

Ma qui l'uscita sul dileggio e sull'abitudine insopportabile di dileggiare il Premier (che in America è prassi comune, assodata perchè indice di grande libertà d'espressione), nasconde invece un secondo fine più sottile e infimo...sta preparando le acque per un colpaccio..

Infatti proprio in questi giorni si sta definendo l'elezione del presidente di Commissione di Vigilanza Rai, che spetta all'opposizione, ma che ha bisogno dei voti della maggioranza....dopo mesi di stallo perchè il Polo rifiuta l'ottimo Orlando solo perchè dell' IdV dell'odiato DiPietro, in questi giorni, forse proprio oggi mentre scrivo, la maggioranza sta decidendo di fare un blitz votando un candidato di loro gradimento!!!
B.: "A questo punto andiamo avanti con persone diverse'' Per andare da soli? ''Si, appunto''.

Capito?? La RAI brutta e cattiva che mi dileggia ha bisogno di una regolata!! Eleggiamoci noi il Presidente che più ci aggrada e poi sistemiamo le voci scomode!!

Prepariamoci a riscendere inesorabilmente in classifica...

1 commento:

Maria Teresa ha detto...

...e intanto Obama sta per essere trasformato in un uomo di destra...

Ciao
MT

P.S. Troppo forte la vignetta che hai aggiunto sulla colonna a destra!!!