giovedì 3 aprile 2008

Campagna Elettorale


E' da un po' che non posto...torno a questa bella pratica per un motivo legittimo: dare il mio piccolissimo contributo affinchè noi italiani non cadiamo ancora nella trappola del giaguaro..prigionieri di un altro quinquennio di editti bulgari, di leggi ad-personam, di mille posti di lavoro, ecc ecc...

Non voglio invischiarmi in infinite discussioni politiche...quindi mi limito a proporre alcune delle perle che hanno allietato questi 2 mesi di campagna elettorale...giusto perchè l'italiano medio ha la memoria corta, anzi cortissima....


Ecco a voi il meglio di quel comico nato di Berlusconi..in attesa dei fuochi d'atificio dell'ultima settimana pre-voto...



-[Fonte 1] "La par condicio è una legge idiota, illiberale e liberticida!" (certo andrebbe abolita...sai che spasso Berlusca in tv a tutte le ore su tutte le reti che spara le sue caz....)

-[Fonte 2] «Io ho orrore di Di Pietro e lo dico alto e forte» [...] «è il campione delle manette». (beh chiaro... sempre lì ad indagare bravi e onesti imprenditori che i cui presunti reati cadono sempre in prescrizione o vengono miracolosamente redenti da leggi depenalizzanti retroattive)


-[Fonte 3] "Tutti, ma proprio tutti i sondaggi ci danno 8-10 punti di vantaggio. " (e gli ultimi sondaggi pubblicati che gli davano solo 5-6 punti sono di quegli sporchi comunisti! Come? I sondaggi non tengono conto degli indecisi e quindi la statistica potrebbe essere stravolta? Ma la statistica è un'invenzione comunista!)


-[Fonte 3] "E quindi dovremmo veramente raggiungere la vittoria, salvo la possibilità di brogli che dobbiamo assolutamente sconfiggere" (ahem...Presidente e con questa notizia come la mettiamo? Brogli a favore di candidato azzurro?? Mi consenta..)


-[Fonte 4] (Dopo averci fatto una testa tanta che si può benissimo andare a votare con questa legge e che tanto con 10% punti di vantaggio non ci sarebbe stato alcun problema) "Questa legge elettorale non rende sicura al Senato una larga maggioranza" (mhmm..non l'aveva approvata il suo governo la legge..no vero?)

-[Fonte 3] "Continuo a usare il telefonino con la più ampia libertà, ma se escono di nuovo fuori registrazioni lascio questo Paese" (eh insomma non se ne può più di questi magistrati che indagano su tutti gli affari di onesti e puliti lavoratori!!... ma come mai a me nessuno ha mai intercettato? Sono così noiose le mie telefonate??)

-[Fonte 3 - una vera puntata comica questa intervista] "Se le tasse sono tra il 50 e il 60% come accade per le imprese, è giustificato mettere in atto l'elusione o l'evasione " (no comment qui stiamo proprio scherzando...evviva i più furbi..evviva gli evasori...istigazione a delinquere...non è un reato?? Forse è stato depenalizzato...)


-[Fonte 5] "Io non avverto, per quanto riguarda i giovani, l'allarme della sinistra che vede la precarietà come il male assoluto della nostra gioventù" (precarietà? ma che problema e problema! E' un bene..ogni 6 mesi sei in mezzo alla strada, conosci tanta gente, fai tante esperienze di colloqui, vedi tanti impiegati di banca riderti in faccia se chiedi un mutuo...e poi...magia! incontri un bel milionario e te lo sposi!! Che problema c'è!!)


-[Fonte 6] (Alla precaria in studio..) "Da padre il consiglio che le do è quello di ricercarsi il figlio di Berlusconi o di qualcun'altro che non avesse di questi problemi. Con il sorriso che ha potrebbe anche permetterselo" (Ma perchè allora non hai fatto qualche milioni di figli/e e così li sistemavi tutti questi precari?? Ah forse te ne bastavano meno...valgono solo quelli con un bel sorriso che buca lo schermo...gli altri...machissene...si trovino un lavoro vero!!!)


-[Fonte 6] "Il programma del Pd è copiato dal nostro, e quando dico che è carta straccia voglio dire che poi loro, una volta al governo, lo considerano carta straccia e lo buttano via" (eh già...cosa? contratto con gli italiani? 1 milione di posti di lavoro? Tutte promesse non rispettate?? Ma Silvio non ha mai detto frasi simili!! Comunisti!!)


-[Fonte 5] "Mi auguro che in futuro anche quei moderati che non hanno, per convenienza o per egoismo dei propri leader, aderito al progetto del Popolo della Libertà si uniscano a noi per dare all'Italia un grande partito dei moderati" (e quel finto coraggioso di Casini si sbrighi a tornare all'ovile... altrimenti qua al senato Cossiga&Co ci fanno finire in minoranza!! E poi moderati e moderati.. da noi c'è la vera libertà: libertà di delinquere come vuoi, libertà di cacciare gli immigrati, libertà di reprimere chi non la pensa come il Presidente!! Dove le trovate tante libertà tutte assieme!!)


-[Video YouTube] (Da Riotta) "Il nostro futuro Ministro dell'Econimia Tremonti ha già inviato a Bruxelles il programma economico del Pdl e ha ricevuto l'approvazione del commissario Ue Almunia" Almunia risponderà pochi giorni dopo "Non ho ricevuto nulla e quindi non posso valutare nulla" (Ma come quel postino COMUNISTA si è rubato il programma del Pdl..ATTENTATO!! CI vogliono far perdere le elezioni con brogli stalinisti!!)


-[Fonte 7] "Un buono per dare ai genitori la possibilita' di scegliere dove mandare i propri figli a scuola senza essere obbligati a mandarli in istituti dove trovano maestre e maestri di sinistra, dove insegnano ai loro figli cio' che i genitori non vogliono che i propri figli imparino" (ecco! basta con questa storia del fascismo e del nazismo inventata dai comunisti!! Ma ho un dubbio..come faccio a sapere se nella scuola dove manderò mio figlio insegnano i sani robusti ideali della razza perfetta? Lo vedrò dal colore tutto nero delle pareti? O dal saluto che fanno al primo giorno di scuola? O ci saranno sezioni i cui professori si chiamano Adolfo, Silvio, Benito e altre in cui troverò Karl, Josif, Palmiro?? E' importante non voglio mica sbagliare e ritrovarmi un figlio cannaiolo-mucciniano-filo_morettiano!! Eh! Mi consenta!! [interessante l'articolo di G.A. Stella e questa considerazione sul lascito del governo azzurro alle scuole])


-[Fonti: Troppe...ogni giorno sulle prime pagine] "Cordata italiana per Alitalia!! Ligresti, Benetton, naturalmente Mediobanca. E ce ne sono molti altri, come l'Eni che ha tante risorse" (e Zoff, Gentile, Cabrini,..) - Smentiscono tutti- "I nomi che sono apparsi sui giornali sono indiscrezioni o supposizioni da parte giornalistica!" (comunista) - AirFrance si ritira, Alitalia al fallimento imminente - Berlusconi oggi (03/04) "Ora che la trattativa si è interrotta rivolgo un appello all’orgoglio degli imprenditori italiani. Non si deve partecipare con milioni e milioni, ma basta una fiche" (ma come Silvio? non stavano facendo a botte per avere il piacere di partecipare? e ora li stai supplicando? no dai Silvio..dimmi che non li stai supplicando...non lo dice)


-[Idem come sopra]"E non può fare leggi che poi non devono passare sotto le forche caudine del capo dello Stato e mi ricordo con Ciampi..." -Il Quirinale "Mai pregiudizi ostili nei confronti di qualsiasi parte politica" - Berlusc "'Non c'entra nulla il presidente Napolitano, con cui ho un ottimo rapporto e a cui porto stima e affetto, che so essere ricambiate'' (ce l'aveva con quello str. di Ciampi! Ma..sbaglio o era Napolitano quello sporco comunista messo lì dal governo rosso di Prodi? Mah.. mi sbaglio sicuramente..)


-[Fonte 8] Last but not the least...una battuta di Bondi.."Eventuali procedimenti penali che riguardano nostri parlamentari o eventuali candidati, esclusi naturalmente quelli che, come sappiamo, hanno un'origine di carattere politico, costituiscono un motivo sufficiente di esclusione, soprattutto per un partito come il nostro che dalla sua nascita ha sempre potuto vantare un'assoluta onestà da parte di tutti i suoi rappresentanti" (gli unici reati non politici sono quelli di quei comunisti che ci rubano i programmi e la posta per Almunia e di quegli sporchi immigrati dell'est che ci rubano il lavoro!! Rimandiamoli tutti a casa!! Come? Chi ci fa il pane, la pizza e ci pulisce i cessi poi? Beh ma la servitù bianca e italiana è ovvio!!)

-[Fonte 4] Ultimissima: "Faccio politica poco volentieri. Le telecamere le sopporto poco" ROTFL..sipario



Per ora è tutto (?)...se mi sono dimenticato/perso qualcosa vedrò di aggiornare al più presto..la materia è in continuo sviluppo..stay tuned!


E nel frattempo..meditiamo...
Razional+Emotiva Mente

Nessun commento: