lunedì 3 novembre 2008

Il Castello scricchiola (2)...




Le soluzioni mirabolanti del Governo stanno pian piano scontrandosi con la dura realta' dei fatti...


Alitalia


Ammesso che la Nuova Alitalia di Cai voli con qualche pilota reclutato per strada, il famoso prestito ponte dovrà essere rimborsato NON dalla nuova compagnia ma finirà a carico della "Bad Company"...

In pochi sembrano ricordare che la "Bad Company" siamo NOI contribuenti!!

Insomma oltre ai milioni di euro di debiti ci cucchiamo anche 'sti 300 milioni di prestito... tanto 300 più 300 meno...

Che schifo..spero proprio che la CAI si ritrovi senza piloti...voglio vedere come faranno a fare i "patrioti" a quel punto...forse si metteranno loro in plancia!



Sicurezza


Interessante notare come i diversi giornali diano una sfumatura diversa alla notizia della sparatoria a Secondigliano...


Facciamo un'excursus a titolo d'esempio partendo da destra:


- Il Giornale : la butta sull'allarmismo moderato, sottolineando come la sinistra comunista sia pronta a strumentalizzare l'accaduto invece di far fronte comune contro la camorra.

Nessuna parola sull'esito dei provvedimenti del Governo in materia di sicurezza.

Ultima frase lapidaria e senza spiegazione: "I vari sindacati di polizia intanto hanno già chiesto un aumento delle risorse: sia economiche che di organici". ?? Perchè ?? Sono loro brutti e cattivi che chiedono sempre soldi?? Perchè non la smettono di fare i fannulloni invece?? Questo il velato messaggio che passa..


- Il Corriere : notizia nuda e cruda senza commenti politici...peccato che si dimentichino di riportare anche solo per sbaglio la notizia della protesta dei sindacati di polizia.


- Repubblica : notizia correlata dalle polemiche..riportate brevemente le parole dei sindacati di polizia "Si è ritenuto, erroneamente, che militarizzare le nostre città fosse la panacea di tutti i mali. In realtà,come i fatti stanno purtroppo dimostrano, si tratta di una soluzione di facciata, non utile e per di più onerosa"... ma anche un parere opposto "militarizzare il territorio fin quando la cancrena non sarà definitivamente estirpata"


-L'Unità: dopo la notizia largo spazio alle parole dei sindacati di polizia: "il commissariato di polizia o la stazione dei Carabinieri [...] sono disastrati dai tagli di risorse e senza uomini e mezzi necessari, con l'impossibilità molto spesso di mettere in strada anche una sola volante. È in atto uno spreco di risorse economiche con l'impiego dei militari che nessun risultato concreto può dare alla sicurezza dei cittadini, se non vago sostegno alla demagogica campagna avviata dal Governo che tagli i fondi delle forze di polizia e poi tenta di far credere ai cittadini che avranno più sicurezza dell'impiego dei militari"


Revisionismo Storico


Merita qualche commento invece l'intervento di Gelli (Gran Maestro della P2) che tutto tronfio fa intendere (per chi non l'avesse ancora capito) che l'attuale MrB. è il suo erede dichiarato nonchè l'unico che può realizzare il suo piano massone sovversivo di "Rinascita democratica"??


Meditate gente...

Nessun commento: