venerdì 12 settembre 2008

Alitalia è (quasi) morta...onore ad Alitalia!


Finalmente il marcio viene a galla!

I lavoratori Alitalia non sono cretini come qualcuno forse aveva pensato...

I lavoratori Alitalia sanno fare di conto, nonostante i titoloni dei giorni scorsi...

I lavoratori Alitalia sanno non solo che 3250+2750 fa 6000 o che 3250+2050(secondo gli ultimi dati) fa 5300 ma anche che sia 6000 che 5300 è maggiore dei 2100 esuberi del piano AirFrance..

E che non si venga a dire che poi con la crescita del petrolio sarebbero stati maggiori...perchè se si chiudeva subito la trattativa, AirFrance si beccava tutto il pacchetto (debiti-personale-rischi_da_rincaro_petrolio)... certo un offerta così non la riproporrà oggi, perchè neanche i Francesi sono cretini...

I lavoratori Alitalia sanno farsi due conti in tasca e capiscono che, a conti fatti, a loro conviene il fallimento, piuttosto che lo svendersi agli amici-imprenditori..

Frasi in libertà riportate solo ed esclusivamente da l'Unità (gli altri giornali preferiscono tacere sulle condizioni da fame cui i lavoratori sarebbero stati costretti?? Preferiscono tacere il marcio di un offerta penosa, così da poter titolare domani "COLPA DEI SINDACATI/LAVORATORI CHE HANNO BUTTATO AL VENTO L'OTTIMA OFFERTA"???):

«A questo punto - dice una hostess di terra da 19 anni in Alitalia - preferisco che la trattativa fallisca, così mi mettono in mobilità e, anziché prendere 1.100 euro al mese così come mi è stato prospettato, mi daranno l'80 per cento degli attuali 1.550 euro. Una cifra, che seppur non faraonica, mi permetterà di pagare il mutuo della casa».

«Ancora non capisco perchè l'intesa con i francesi sia fallita - dice una hostess di terra - L'accordo con i transalpini ci avrebbe permesso di mettere in tasca 1.400 euro al mese. Ora quella cifra è solo un miraggio».

«Ho 41 anni, un contratto part-time che mi fa prendere 980 euro al mese. Stando a quello che ho capito - aggiunge un altro addetto ai banchi di accettazione Alitalia -, la prospettiva è quella di andare a guadagnare 630 al mese, di lavorare sei giorni su sette, un giorno in più, quindi, rispetto alla turnazione attuale. Meno male che non sono sposato e non ho figli. Ma - dice ancora - vi pare comunque umano un trattamento simile?».

I lavoratori Alitalia (piloti in questo caso) hanno la memoria funzionante e si ricordano bene quel che promise Berlusconi in campagna elettorale...

«Ciò che ci è stato presentato non è stato quello che ci ha detto Berlusconi, e cioè che gli esuberi sarebbero stati meno di Air France che per noi contava 506 esuberi.».




In queste ore Alitalia sta morendo....(speriamo!!)

Onore ai lavoratori Alitalia che non stanno accettando l'ennesima porcata italiana e stanno smascherando (in modo inequivocabile per la prima volta da Aprile) le palle dette da Berlusconi!!

Che sia l'inizio di una grande demistificazione dei "prodigi" del nuovo Governo...!

Amen




Nessun commento: