lunedì 28 luglio 2008

Linguaggio rozzo e provocatorio: Bossi? No...IDV!!




In un governo in cui il Presidente del Consiglio era costretto negli anni passati a passare il suo tempo in un aula giudiziaria invece che parlamentare... (notizia che rispecchia pienamente i dati dello studio de "Il Sole 24Ore" sull'assenteismo parlamentare)...



In un governo in cui il Presidente del Senato si avvale dello "scudo" retroattivo ma non rinuncia a togliersi i sassolini scomodi di torno portando in tribunale Marco Travaglio per aver detto la verità..(si sa...a chi non piace vincere facile??)...



In un governo in cui l'immunità totale è un atto di democrazia perchè chi è pluri-processato può benissimo diventare Presidente del Consiglio ma un Presidente del Consiglio NON può essere processato (neanche mono..figurarsi pluri!)??



...in questo governo stupiscono forse le parole del vicepresidente alla Camera on. Maurizio Lupi che afferma che l' IDV 'ogni giorno attacca le istituzioni, dal Presidente della Repubblica al Santo Padre, e usa un linguaggio rozzo e provocatorio, invocando il ritorno alla 'mazza' ??



Serve a qualcosa ricordare all' on. Lupi che il Presidente della Repubblica e il Santo Padre sono stati "criticati" da due comici di professione (Grillo e Guzzanti) non appartenenti all'IDV, che hanno esercitato la loro libertà di parola col mezzo della satira???



Preso atto del linguaggio rozzo e provocatorio dell'IDV..come considera allora il linguaggio di chi:





  • definisce la magistratura "metastasi della democrazia"??


  • si permette di salutare l'inno nazionale con il dito medio??


  • minaccia in pieno clima elettorale il ricorso ai 100.000 fucili padani??

Nessun commento: