venerdì 16 maggio 2008

Tutti contro Travaglio!

Come si fa a eliminare una persona scomoda?
  1. La si diffama pubblicamente in modo che la sua credibilità ne esca minata e siano screditate le sue parole...
  2. La si elimina mediaticamente (non la si invita più nei saoltti televisivi..si cancellano le trasmissioni che conduce o in cui è invitato, non gli si dà più spazio nei giornali e nei telegiornali)
  3. Se 1. e 2. non dovessero bastare, la si elimina fisicamente...(Matteotti docet..ma ora i tempi sono cambiati..forse...)
Direi che al momento contro Travaglio sono al punto 1...speriamo che non arrivino al 3!!!

Interessante anche notare come Repubblica e Corriere, uniti nel NON difendere Travaglio dalle accuse-Schifani e uniti nel NON riportare nulla su Schifani al momento della sua elezione, ora danno AMPIO spazio mediatico alle CALUNNIE che D'Avanzo propone contro Travaglio stesso...
E il giornalista del Corriere conclude con questa frase sibillina..
"Ricorrendo alla saggezza di Pietro Nenni, istillata ai giovani socialisti a un congresso del Psi, si potrebbe parafrasare: «A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro che ti epura».
Dino Martirano"

8-| Altra bella dimostrazione di come è la situazione del giornalismo italiano

P.S.: Stasera al "quartetto da eliminare" (Santoro, Grillo, Travaglio e Di Pietro), il buon Castelli aggiunge un posto! «C'è una banda di giornalisti [-> Stella/Rizzo de "La Casta"] che ha scoperto una cosa interessante, e cioè a parlar male a prescindere dei politici si diventa ricchi."

Giusto ex-ministro, però dimentica di dire che a far politica si diventa miliardari (condannati o no e da questa legislatura, neanche scelti dal popolo!)....irritato forse che i suddetti giornalisti abbiano svelato nel libro tutti i suoi traffici?? O forse infastidito dal racconto della "leggina ad hoc approvata con voto bipartisan a inizio 2006, poco prima di andare a votare, che sancì il diritto dei partiti a continuare ad incassare i rimborsi anche in caso di voto anticipato. Da qui l'affare: se la legislatura si esaurisce prima della sua naturale scadenza lo Stato deve comunque pagare le somme già maturate per tutti e cinque gli anni." [da "La Casta"]??

Nessun commento: