martedì 6 maggio 2008

Redditi 2005


Non si placa la polemica per i redditi pubblicati dall' Agenzia delle entrate..

Però è curioso come tutti i giornali online pubblichino articoli scandalizzati su questa pubblicazione (giustamente criticata in quanto incontrollata)...e poi...

E poi?

E poi Il Sole 24 Ore oggi pubblica non solo la guida per scaricare i file dei redditi da eMule (e questo lo fa anche il Corriere)...ma addirittura ci risparmia la fatica pubblicando (qui) tutti gli elenchi che si possono trovare sulle reti peer-to-peer!!!!

Già..perchè magari non tutti sono esperti con eMule, uTorrent ecc.., per alcuni è un ostacolo insormontabile oppure una perdita di tempo inutile....quindi perchè non dar loro una mano..perchè non dare a tutti la possibilità di "curiosare" i redditi dei vicini...?!?!


Domanda: ma allora perchè pubblicare il commento scandalizzato su come sia stato illegale pubblicare questi elenchi da parte dell'Agenzia delle entrate (e solo da loro..sia chiaro!!)??


Chi è senza peccato...

Aggiornamento del 07/05:
Dopo la decisione del garante di blcocare definitivamente la diffusione dei dati, il "Sole" presenta l'articolo commentando la notizia, sostenendola e sottolinenado come sia illegittimo pubblicare da parte di terzi i dati fiscali raccolti...perchè come si legge dalla dichiarazione del garante "[...]che tale ulteriore messa in circolazione configura un fatto illecito che, ricorrendo determinate circostanze, può avere anche natura di reato".
A questo punto mi aspetterei che per coerenza il "Sole 24 Ore" si autodenunci e partecipi ai rimborsi chiesti all'Agenzia delle Entrate!!!

1 commento:

Maria Teresa ha detto...

Scusa se mi intrometto...personalmente chiederei il risarcimento non all' Agenzia delle entrate (che facciamo ci autorisarciamo?)ma al colpevole in persona...dividendo il suo redddito del 2005 per tutti gli italiani!!!
Ciao

Maria Teresa