martedì 13 maggio 2008

Aria di tempesta

Alcune considerazioni sulle bufere di questi giorni:

  • In Italia alcune persone possono dire quello che vogliono senza subire conseguenze (Berlusconi ad esempio) senza alcun contradditorio pur presentando accuse personali e NON fatti acclamati.....altre no... (qui -1, 2, 3- le 3 parti dell'intervento di Travaglio, per chi se lo è perso)

  • Da Fazio era passato anche Kasparov a denunciare il regime dittatoriale di Putin in Russia e le elezioni non libere che si sarebbero svolte,ma a nessuno è interessato nulla...credo però che da oggi non potrà più farlo..altrimenti l' "amico Putin" potrebbe chiedercene conto!

  • Marco Travaglio esce di scena (purtroppo temo per lungo tempo) nel migliore dei modi...un'uscita pesante, che evidenzia finalmente il BAVAGLIO messo alla libera informazione in Italia...e lo evidenzia in un modo totale, assoluto, con entrambi i Poli (PD e PDL) uniti nel CONDANNARE LA CITAZIONE DI FATTI VERI!! In pratica agendo così hanno DIMOSTRATO CHE TRAVAGLIO HA RAGIONE!

  • Ormai è chiaro in che situazione ci troviamo....informazione stampata e televisiva schiava del Governo...Governo dittatoriale con opposizione "morbida" di PD+UDC che lasciano fare..
Considerazioni a margine:
  • Dice Travaglio..."il simile vota il simile"..se ne deduce il motivo per cui ci sono tanti corrotti e ladri in governo!...tristemente vero...
  • Dice Travaglio..."non ne faccio un discorso moralistico...ne faccio un discorso di convenienza personale..."...e riassumendo: il fatto che coloro che ci governano sono ladri, corrotti e condannati...e il fatto di non arrivare alla fine del mese SONO COLLEGATI!!" ... a questo proposito dopo "La Casta", d'obbligo leggere "La deriva" entrambi per capire meglio come mai non si arriva alla fine del mese, come mai i giovani non trovano lavoro, come mai non c'è un computer per ogni alunno, ma un truffatore per ogni onesto cittadino...e molto altro...
  • Dice Travaglio citando Ferrara "più sei corrotto e più sei candidabile perchè il 'sistema' corrotto ti accetta tanto più quanto sei ricattabile, controllabile..quanto più è corto il tuo guinzaglio...!" Mai paragone fu più azzeccato..!
  • A favore di Travaglio la solidarietà di Dario Fo, Guzzanti, Lucarelli (su Micromega, qui), Bice Biagi, Colombo (su Articolo 21, qui)...senza contare l'appoggio di Grillo, Di Pietro, Gomez (unico che hanno fatto parlare a suo favore in tv su TeleLombardia!!)....è superfluo chiedere come mai nei telegiornali nessuno di loro sia apparso?? E' superfluo chiedersi come mai Dario Fo denuncia che è la prima volta che un suo articolo sia stato RIFIUTATO dai giornali??

Astonished!

Nessun commento: