O meglio, nonostante le ultime sparate sulla prosituzione e sulla scuola, tutti i fuochi sparati in avivo di legislatura stanno lasciando il posto solo al fumo e all'odore di bruciato...
Facciamo un po' il punto settimanale:
- ICI: abolita! Ma i soldi dell'operazione dove li hanno trovati?? Imporranno nuove tasse comunali si dice...Possibile, ma oggi si dice di più: Tremonti userà l'8 per mille allo stato per coprire i buchi dell'operazione ICI (invece che per la fame del mondo, l'assistenza ai rifugiati, i beni culturali)!!! Quel diavolaccio di Lavoisier aveva ragione.."Nulla si crea..e nulla si distrugge!"
- Mutui: rinegoziazioni per tutti!! Ma è proprio vero? E' tutto così semplice? E' tutto così a favore dei consumatori.. Leggendo qui non si direbbe..
- Sicurezza: più esercito per tutti!! Ma la paura degli italiani è diminuita?? Non sembrerebbe visto che Roma è la capitale della paura!! La sicurezza è davvero aumentata? O sono solo aumentati gli episodi di bastonate mortali razziste??
- Precariato? Non è un problema...sposatevi i ricchi!! Cosa ci fanno allora in piazza questi precari dei call center, a cui il nuovo governo ha tolto la garanzia dell'assunzione dopo 36 mesi (dico trentasei mesi) di contratti precari?? Forse non ci sono abbastanza ricchi da sposare!!! Forza ricchi procreate che i precari aspettano!!
O vogliamo parlare dell'esito della "cordata italiana" pronta da mesi che non vede l'ora di accollarsi i tutti i debiti di Alitalia?? (Ottima questa analisi della bolla delle illusioni che sta scoppiando in mano al Premier)..
Intanto il nostro Premier tenta di far saltare il processo Mills ( va bene che lui è impunibile...ma non sarebbe bello che fosse condannato il corrotto ben sapendo chi è il corruttore)... l'articolo è di un ottimo D'Avanzo, che farebbe meglio a scrivere altri articoli simili piuttosto che criticare Travaglio (alimentando il divisionismo interno dell'opposizione..)
E mentre l'Italia affonda sempre più nei suoi problemi, il consenso di Mr.Berlusconi aumenta di giorno in giorno...qui una bella analisi del fenomeno mass-mediatico, del "format" berlusconiano...altro che Endemol!!